mirror Debian Fastweb
Iggy Blues
2005-03-20 13:47:03 UTC
Scusate la domanda banale ma sui mirror di Fastweb dedicati a Debian:

http://debian.fastweb.it/debian stable main contrib non-free
http://debian.fastweb.it/debian-non-US stable/non-US main contrib non-free

si ha accesso ai pacchetti di Woody o di Sarge?

e quindi di conseguenza:

http://debian.fastweb.it/debian unstable main contrib non-free
http://debian.fastweb.it/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free

Sarge o Sid?

lo chiedo perchè ho provato ad aggiungere i secondi 2 a sources.list e
apt-get dist-upgrade mi dava tipo 300 Mb di aggiurnamenti!

Grazie
--
Iggy Blues
-------------
siediti sulla sponda del fiume ed aspetta...
Iggy Blues
2005-03-20 13:48:47 UTC
Scusate, aggiungo uso debian sarge

Saluti
--
Iggy Blues
-------------
siediti sulla sponda del fiume ed aspetta...
daniele_athome
2005-03-19 13:50:55 UTC
Post by Iggy Blues
Scusate, aggiungo uso debian sarge
Saluti
In teoria i pacchetti sarebbero gli stessi + o -, qualche volta vengono
selezionati a seconda della distribuzione... se tu usi sarge comunque basta
mettere /debian e /debian-NONUS, vanno bene entrambi, ci penserà l'apt-get
a scegliere quelli giusti.
daniele_athome
Iggy Blues
2005-03-20 14:02:13 UTC
Post by daniele_athome
[...]
si Daniele ho capito ma... metto i pacchetti stable o gli unstable ? (se
vedi è quella la differenza tra i 2 gruppi)

Iggy Blues
-------------
siediti sulla sponda del fiume ed aspetta...
daniele_athome
2005-03-19 14:26:04 UTC
Post by Iggy Blues
Post by daniele_athome
[...]
Ciao
beh, quello dipende dall'immagine della netinst che hai scaricato: nel nome
del file stesso c'è proprio scritto:

debian-netinst-...-testing/stable/unstable.iso

ti consiglio di scegliere la categoria di pacchetti citata nel nome del file
della iso.

ciao!
daniele_athome
Iggy Blues
2005-03-20 14:55:30 UTC
daniele_athome in preda ad eccitazione post Matrix ha scritto:

[cut]

scusa Daniele ma penso di non essermi spiegato. Ricomincio da capo. Allora
io la Sarge ce l'ho già installata da tempo e scarico normalmente gli
upgrade, no problem. Ora volevo aggiungere anche i mirror di Fastweb (sono
un abbonato Fastweb) per vedere se potevo andare un pochino + veloce (non è
che ora apt-get vada piano, 250 Kb/sec o anche più forte), è solo una
prova.

Solo che dopo aver aggiunto i mirror Fastweb "unstable" apt-get dist-upgrade
mi dava + di 300 Mb di upgrade e allora mi è venuto il dubbio di aver
aggiunto i mirror con i pacchetti di Sid che io non voglio scaricare.

Spero di essermi spiegato stavolta.

Saluti
--
Iggy Blues
-------------
siediti sulla sponda del fiume ed aspetta...
daniele_athome
2005-03-19 14:57:21 UTC
Post by Iggy Blues
[...]
mi sono spiegato male pure io :)
Allora, se nell'installazione precedente avevi scelto 'unstable', allora
scegli gli unstable..... ma non credo aver capito molto cmq di quello che
ti sta succedendo in quella linux box.....

Non riesco a risolvere il tuo problema :(
daniele_athome
Maurizio Mugelli
2005-03-19 19:02:25 UTC
On Sun, 20 Mar 2005 15:55:30 +0100, Iggy Blues
Post by Iggy Blues
Solo che dopo aver aggiunto i mirror Fastweb "unstable" apt-get dist-upgrade
mi dava + di 300 Mb di upgrade e allora mi è venuto il dubbio di aver
aggiunto i mirror con i pacchetti di Sid che io non voglio scaricare.
stable == woody
testing == sarge
unstable == sid
quindi hai aggiunto sid.
--
(iao!!oai) (ICQ: 10860566)
//.aurizio

[WARNING!: togliete _nessuno_ per rispondere]

Coloro che sono disposti a farsi togliere alcune liberta'
essenziali per ottenere un piccolo, temporaneo senso di sicurezza
non meritano ne liberta' ne sicurezza. [B. Franklin]
Iggy Blues
2005-03-20 19:59:43 UTC
Post by Maurizio Mugelli
stable == woody
testing == sarge
unstable == sid
quindi hai aggiunto sid.
chiaro, infatti era così anche per me, solo che sul sito della fastweb
faceva riferimento solo a stable e unstable. Comunque ho sostituito
sull'indirizzo stable con testing e va tutto.

Grazie
--
Iggy Blues
-------------
siediti sulla sponda del fiume ed aspetta...
thrillseeka
2005-03-19 17:00:29 UTC
Post by Iggy Blues
[...]
Allora:
http://debian.fastweb.it/debian X main contrib non-free
http://debian.fastweb.it/debian-non-US X/non-US main contrib non-free

Dove X può essere sostituito con:
-woody (oppure stable): per avere il ramo stable
-sarge (oppure testing): per avere il ramo testing
-sid (oppure unstable): per avere il ramo unstable
Saluti, Andrea.
--
Using Pan: A newsreader for GNOME